Campbell Scott (Scott C) fumettista, illustratore, creatore di dipinti, libri per bambini e videogiochi.
Ha studiato illustrazione presso l'Accademia di Belle Arti di San Francisco, concentrandosi sul fumetto e illustrazione per bambini. Subito dopo la laurea, ha iniziato a lavorare come concept artist sui videogiochi per bambini. Accanto a questa carriera nei giochi, ha pubblicato numerosi fumetti e creato opere che sono apparse in gallerie e pubblicazioni in tutto il mondo.
Il tipo è praticamente sconosciuto (potete chiedergli tranquillamente l'amicizia su FEISBUKKE), mi ha colpito lo stile grezzo che sottende ad una grazia unica dovuta al maestrale uso degli acquerelli; ricorda un po' Gipi anche se il nostro concittadino è più graffiante e "non ha rivali nella raffigurazione delle pose e delle svogliatezze dell’adolescenza".
Comunque, questo Scott C usando uno stile semplice ed evocativo ha fatto sue le scene più belle del cinema internazionale: visitate il sito e le gallery e ne sapremo riparlare.
Attenzione nel googolarlo, ha un sacco di omonimini noti: ve lo ricordate quel film con la Julia Roberts che fa l'infermiera e cura quel tipo fissato con Klimt malato di cancro? Troppo melodrammatico e lacrimevole forse per essere ricordato dal pubblico maschile, io c'ho fatto i meglio pianti nel lontano 1998...ma questa è un'altra storia
Nessun commento:
Posta un commento